[glux] [Milug] ppp a tempo

andrea S. androidex@infinito.it
Tue, 31 Oct 2000 15:15:51 +0100

Come posso fare per far cessare la connessione ppp  dopo un TOT. tempo (es. 15
min.) che dal modem non passa nessun dato? Questo mi servirebbe nel caso di
 lunghi download programmati che non richiedano la mia presenza, o comunque nel
caso malaugurato che avessi dimenticato la connessione aperta per tutta una
notte ! (mi è già successo).
P.S. Per la cronaca uso mandrake 7.1 e slackware 7; la gui preferita è kde e di
solito uso kppp per connettermi (lo so mi piace la comodità della grafica, ma
che male c'è? Comunque non disdegno gli script di shell e l'editazione manuale
di files.).