[glux] Rieccomi... qualke cosa si muove ma non tutto...

Luca areac@datalogica.com
Tue, 12 Sep 2000 21:27:15 +0200

Ciao xviking!

martedě, 12 settembre 2000, xviking scrisse:

> Cakkio... ma 'sti "somari" di 'sto Linux... non potrebbero fare dei files comprensibili anke agli ignorantoni come me? Sopratutto autoinstallanti!!!
> Nelle cartelle ke creano vi sono innumerevoli files ke... probabilmente servono (se ci sono...), l'unica cosa inspiegabile č ke non ho ancora capito perkč non tutti i files si
> installano e perkč ci siano in rete 5 diversi "pakketti" drivers per la mia skeda video?
Prima di tutto come ti ha suggerito chicco conviene leggere Attentamente la
documentazione che segue il pacchetto da compilare quindi :
README INSTALL ecc....ecc........
> Ma se č 1 sola... il kernel di Linux č lo stesso per tutte le versioni (redHat, Suse, Debian...) e allora perkč ne fanno 5 tipi diversi.
Bisogna vedere cosa intendi per "diversi" , comunque se ne esistono 5 un
motivo c'e' sicuramente es. : versione della scheda video , versione del
kernel ( stable e unstable ) ecc....ecc.....
> L'installazione sembra funzionare con: make install
> Installa alcuni files ma altri vengono rejettati... Ke sia bastardo!!! Oppure io ho una aurea negativa e... linux la sente... il lato buio della forza... ;)
Fammi capire , il driver che vuoi compilare e installare e' sicuro che
non sia gia' supportato e quindi gia' dentro nei src del kernel linux ?
Ma sopratutto perche' devi compilare il driver della scheda ?
Per usare X window ? per usare il FrameBuffer ?
> Bha, riproverň domani... : Formattazione, Re-Installazione del Linux (sto usando SUSE 6.4) e quindi... tentativo di configurazione di 'sta bestia nera... (sono + duro IO!!!)
> Si sa... formattare rende la macchina piů snella e performante ;)
> Nonkč sgombera da cazzate varie ke sicuramente ho fatto nei giorni passati :(((
Non sono daccordo , a meno che vuoi cambiare distribuzione.
> Per quanto riguarda il Programma... ha al suo interno un file install.pl ma... ne passando attraverso il make ne direttamente dal file install che nemmeno usandoli entrambi
> funzionano... quindi... non si installa NADA!!!
> PORK...
> Chicco, visto ke sei l'unico ancora vivo nella ML... vedi se ti riesce di farti venire latre idee...
Prima e' meglio che rispondi alle domande che ti ho fatto , poi vediamo
cosa fare.
bye
	Luca

p.s.