[glux] Urgentissimo...

Enrico Amati enrico@ac-amati.it
Wed, 11 Apr 2001 20:10:08 +0000

>   1: qualc'uno mi sa dire se da un client linux si  possa usufruire dei
>servizi offerti da un server proxy microsoft?=20

penso di si, perch=E8 no? non =E8 suff. che lo imposti ?

>nulla, il server non fa neanche la connessione ad internet=20
ma senza proxy va?

> 2: con
>una scheda con 1024 Kb di mem posso vedere  il desktop (GNOME) a piu' di
>640x480, se si come faccio. Se imposto il files  XF86Config con questa
>risoluzione non mi si avvia  =20

??? di solito ci sono un po' di configurazioni sul fondo di XF86config,
prova a mettere un DefaultColorDepth XX e poi al Colodepth XX lascia solo
la riga che ti interessa

> 3: sapete indicarmi un sito dove venga
>spiegato  passo passo come installare samba per         a - stampare  su
>una stampante su un server winNT        b - vedere da  winNT o win95 i
>fiile su linux  =20

sul tuo harddisk: /usr/doc/samba/ e poi c'=E8 una dir con i doc in txt,
html... oppure /usr/doc/howto/samba.howto: tutto spiegato very clear

> 4: come funziona la licenza di linux? si sente  sempre
>dire che e' gratis ma ne siamo certi, lo e' anche per le  aziende?  =20

leggi la GPL! cmq no problem: usa copia, presta desfa, meseda etc.etc.etc.

> 5: e
>star office, e' gratis anche per le ditte? e  open office?=20

differenza fra staroffice e openoffice: staroffice=3Dgratis per tutti
openoffice=3Dgratis per tutti + CODICE SORGENTE APERTO

> com'e'? funge?

dentro il CD di openoffice (in regalo con pc prif questo mese) c'=E8 la
licenza (che dovrebbe essere la GPL)

>e' compatibile con MS Office?=20

versione 2000

> e'  gratis?  =20