[glux] Domandina per Enrico Amati

Enrico Amati enrico@ac-amati.it
Sat, 03 Feb 2001 09:19:44 +0000

>Domandina facile facile: abbiamo parlato di blender, gioved=EC sera. Mi
domandavo=20
>se blender importa i file iges ed =E8 possibile immaginare di importare un
modello=20
>solido realizzato con VariCAD e poi realizzarne una animazione, tipo una=20
>rototraslazione nello spazio, oppure semplicemente spostare la telecamera
per=20
>visualizzare l'oggetto da pi=F9 lati come in un filmato.

Aspetta.... ho cercato ma non c'=E8 scritto che supporta i file IGES. Apre e
scrive invece i DXF... anche 3D (mai provato ma dovrebbe essere certo).
Importa tranquillamente il formato OpenInventor (che =E8 poi il VRML 1).=20
Dovresti riuscire a convertire i vari formati con qualcosa tipo 3DWIN che
trovi su http://www.stmuc.com/thbaier/

Se vuoi ti mando qualcosa fatto con Pro/E ed esportato a Blender in
OpenInventor.

ciao
chicco