[glux] Domandina...

galatime.008921 isileth@galactica.it
Sun, 11 Feb 2001 22:55:19 +0100

Ciao,

> Bravo pensa che in ogni ditta in cui metto piede si comportano cosi .....
ed
> alla fine devo sempre installare un server linux, la gente e' stufa dei
crash

Non è poi così facile trovare qualcuno che sappia installare un server Linux
e che sappia farlo funzionare (e che sia disposto a fornire assistenza
quando ne hai bisogno dopo l'installazione).

> si puo' concludere che:
> -> solo un pazzo acquisterebbe un firewall in ambiente Winzozz

Se uno non può usare Linux, non è che le alternative siano poi molte, salvo
accendere ceri alla Madonna per evitare intrusioni.

> -> se esistesse un firewall gratuito  solo una persona desiderosa di fare
> entrare heacker potrebbe installarlo oppure annoiata della vita
continuerebbe a
> reinstallarlo

Io ho installato ZoneAlarm che è gratis per uso personale e non mi sembra di
ricadere nelle categorie da te menzionate.

Forse sembrerò cretina a qualcuno tanto bravo su Linux e riguardo alla cose
della vita, ma questo programma è stato anche recensito da PCWorld che come
rivista mi sembra abbastanza seria e non proprio tenera con Windows.

A me sinceramente sembra che funzioni, ma se mi sbaglio, mal che vada va a
puttane il MIO computer. non la mia vita.

> io dalle mie aziende ho installato macchina linux + firewall gratuito
> (ipchains), non sara' sicuro come quelli commerciali ma il suo dovere lo
fa'.

Beato Te!

Noi poveri scemi che dobbiamo usare Windows, ci limiteremo a comperare il
firewall della Symantec, sperando che quei simpatici ragazzi che credono di
essere furbi a rompere l'anima al prossimo inventando modi di entrare nei
computer altrui siano così impegnati a scaricare mp3 prima che Napster
divenga a pagamento e lasciarci in pace.

Ciao
Roberta : )