R: R: [glux] router

Fabrizio frompani@rompani.it
Sat, 24 Feb 2001 17:09:35 +0100

sull'altro pc aggiungi:
route add default (pcconilmodem)

fatto: mi dice: SIOCADDRT:Dispositivo inesistente
però se faccio route -n adesso vedo come gw il PCconilmodem

Sul pc con il modem, tenta un
echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

fatto: non mi dice nulla
poi ho fatto  cat /proc/sys/net/ipv4/ip_forward (l'ho  letto da qualche
parte)
e mi da "1" che dovrebbe voler dire che ip_forward è abilitato.
però non funzia!
se faccio un telnet freenet.hut.fi dal pcconilmodem sta li un po di tempo e
poi dice che non lo trova.(infatti non si collega al  provider).
se mi collego,  dal pcconilmodem riesco a "uscire " in internet, ma non
dall'altro pc.
per collegarsi l'unico modo che so è di avviare gnome e usare isdn-config.
ci sarà un altro modo senza avviare X e sopratutto per fare il dial on
demand?

grazie
ciao
fabrizio