[glux] Sito Glux e progetti correnti

Cri bigamons@tiscalinet.it
Fri, 19 Oct 2001 15:24:18 +0200

Solo per informare che ho mandato a Luca-Areac un paio di pagine per
aggiornare temporaneamente il sito GLUX con le indicazioni per trovarci e
una descrizione minimale dei progetti in corso (che vi riporto anche alla
fine di questo messaggio).

Scusate se ho preso spontaneamente l'iniziativa senza prima sottoporle al
giudizio della lista, ma mi pare si fosse tutti d'accordo per aggiornarle
quanto prima (soprattutto se vogliamo iniziare a diffondere l'indirizzo in
tempo per il Linux Day) e visto che avevo un'ora libera mi ci sono messo...

;-))

Resta inteso che della ristrutturazione-rimpolpamento del sito del Glux si
parlera' tutti assieme nei prossimi incontri.

Colgo l'occasione per invitare tutti a farsi vivi il Giovedi' dalle 21 alla
Biblioteca di Monte Marenzo (a 5 minuti da Calolziocorte, sulla strada per
Valcava, se servono indicazioni ulteriori o passaggi chiedete!), o a
mandare idee e suggerimenti in lista, soprattutto perche' i tempi per
organizzare il Linux Day stringono!

Cri

--
GLUX! - Gruppo Lecchese Utenti linuX - http://www.linux.lecco.it - #glux

--------------------------- Ecco il riassunto dei progetti in corso:

* Sito web della Biblioteca di Monte Marenzo

Oltre che un modo per contraccambiare l'ospitalita' che la Biblioteca ci
offre, il progetto vuol essere un esempio di come il software libero e i
sistemi Linux possono essere utilizzati per creare e ospitare siti usabili
e accessibili (caratteristiche a maggior ragione importanti per il sito di
un'amministrazione pubblica).

* Sito web del GLUX

Il sito web del glux va arricchito per diventare il punto di riferimento
per i membri del gruppo e per comunicare verso il pubblico interessato alle
attivita' del Glux.

* Postazione Linux in biblioteca

E' in via di completamento l'installazione in biblioteca di una macchina
con sistema operativo Linux, che servira' come primo punto d'appoggio per
il sito della biblioteca, oltre che per dimostrazioni aperte al pubblico
sul funzionamento e le potenzialita' di un sistema Linux.

* Linux Day 2001

Il 1 Dicembre 2001, l'Italian Linux Society ha indetto il primo Linux Day,
una giornata in cui i vari LUG italiani terranno seminari, conferenze,
incontri e dimostrazioni rivolte al pubblico per far conoscere Linux e il
software libero.

Anche il GLUX vuole aderire al Linux Day, organizzando un iniziativa
rivolta sia agli utenti Linux della zona di Lecco che non ci conoscono
ancora, sia al pubblico che vuole saperne di piu' a proposito di Linux e
del software libero.

La sede, i contenuti e le modalita' organizzative dell'iniziativa sono in
via di definizione, ogni contributo e' gradito!