[glux] problema postfix-2

Cri Cri <bigamons@libero.it>
Tue, 30 Oct 2001 00:23:19 +0100

On Mon, Oct 29, 2001 at 10:42:56AM +0100, Fabrizio wrote:

> ciao,
> sono riuscito ad installare postfix .
> ho editato il file main.cf seguendo le istruzioni del sito indicato in un
> precedente post.
> inviare e ricevere posta in locale: tutto ok.
> il problema è che non riesco a farlo con dei client esterni (Outlook :
> impossibile connettersi al server)

Potresti essere un po' piu' specifico? Che esperimenti hai fatto? Che errore
ti da'? (scrivimi in privato se vuoi)

> altra domanda (forse stupida!): ma a cosa serve fetchmail se gia con postfix
> posso collegarmi al mio provider esterno per scaricare la posta?

Potresti farne a meno se hai la macchina connessa 24/7 e un ip statico
(postfix e' "solo" un smtp server, non si collega al provider, rimane in
ascolto sulla porta 25...); se hai una connessione non permanente devi usare
fetchmail per interrogare le mailbox remote e poi passare i messaggi scaricati
a postfix, che li distribuisce localmente.

Cri