[glux] Importazioni di filmati in gimp

Marco Gambadoro Marco Gambadoro <marcogambadoro@libero.it>
Sat, 10 Aug 2002 23:12:08 +0100

Saluti a tutta la lista!
Anche se =E8 da molto tempo che non scrivo e non vengo a MM vi seguo sempre
Il mio problema ora =E8 legato all'uso di gimp. In particolare dovrei =
importare dei files in formato avi per creare delle gif animate.
A tal fine mi sono procurato xanim e l'ho installato. Il programma funzione =
perfettamente.
Quando lancio gimp e chiedo di dividere il video in frames "leggibile da =
xanim" mi appare la schermata seguente:
"Conditions to run the xanim based video split1.) xanim 2.80.0 exporting =
edition (the loki version)    must be installed somewhere in your PATH    =
...    ...2.) if xanim exporting edition is not in your PATH or is not =
named xanim    you have to set Environment variable GAP_XANIM_PROG    to =
your xanim exporting program and restart gimp"

Da quel che ho capito (scusate ma io l'inglese non lo mastico affatto) devo =
assicurarmi che xanim sia inserito nella PATH, in modo che gimp riesca a =
trovarlo quando invocato. Qualcuno potrebbe illuminarmi sul come si fa? =
Onestamente non so proprio dove mettere le mani, sono rimasto fermo al =
comando PATH del DOS!
Nel caso in cui il punto 1 sia ok, non ho capito dove andare a pescare la =
variabile GAP_XANIM_PROG e come la devo impostare.
Un grazie anticipato a tutti coloro che sapranno (e vorranno) aiutarmi.

Ciao,
Marco=