[glux] xine, ogle, mplayer

ndrillo@tiscali.it ndrillo@tiscali.it
Fri, 16 Aug 2002 21:37:32 +0200

> Ciao a tutti!
> Vorrei sapere perche' quando riproduco un dvd con xine, ogle, mplayer, le
> immagini procedono a scatti. La mia scheda grafica e' una RIVA TNT 2 con i
> drivers aggiornati di NVIDIA e accelerazione 3d.
> Grazie.

Che processore hai? Xine in teoria produce un video scorrevole senza scatti
con PentiumII a 400MHz.
Hai abilitato Xvideo?
Prova con la linea di comando xine -V Xv
Se sei sotto kde usa: xine -V Xv -A arts
Se hai scaricato i sorgenti ricompilalo per il tuo processore, soprattutto
se è recente.
Purtroppo le prestazioni di XFree sono quello che sono.
Io su un P200MMX, S3Virge 2Mb vedo un fotogramma ogni 2 secondi...
Sotto Win95b il video va un po' a scatti ma i suoi 18-20 fps li tiene...
--
N'Drillo