[glux] device /dvd

Massimo Bona tuxo@libero.it
Sun, 18 Aug 2002 18:52:13 +0200

Help!
Con SuSe 8.0 ho emulato il dvd come scsi inserendo hdc=3Dide-scsi in=20
config.lilo, poi ho collegato /dev/sr0 con /dev /dvd (ln -sf /..). Fin qu=
i=20
tutto bene e finalmente XCDROAST leggeva il dispositivo di lettura.
Poi, volendo rimettere tutto a posto, ho cancellato il collegamento con r=
m=20
/dev/sr0 /dev/dvd e tolto in config.lilo hdc=3Dide-scsi. A questo punto p=
enso=20
di avere rovinato tutto. Volendo montare il dvd, il sistema mi diceva=20
/dev/dvd device inesistente; cosi' , credendo di averlo eliminato con rm,=
 ho=20
ricreato il device con mknod /dev/dvd. Il risultato? Al montaggio del dev=
ice,=20
il sistema mi dice: /dev/dvd non e' un dispositivo di blocchi.
Cosa devo fare? E soprattutto, quale comando si deve usare per eliminare =
un=20
collegamento come quello sopra citato?
L'obiettivo e': cancellare l'emulazione scsi di hdc e far funzionare di n=
uovo=20
SuSe Linux.