[glux] device /dvd

@arminillo carminillo@tiscali.it
18 Aug 2002 23:56:00 +0200

Non so la nomenclatura del device che ti serve per=F2 ipotizzando che sia
/dev/scd0 che hai cancellato:
=20
1) Fai un ls -la /dev/scd* (nel mio caso ipotetico)
=20
brw-rw----    1 root     disk      11,   0 apr 11 16:25 scd0
brw-rw----    1 root     disk      11,   1 apr 11 16:25 scd1
brw-rw----    1 root     disk      11,   2 apr 11 16:25 scd2
brw-rw----    1 root     disk      11,   3 apr 11 16:25 scd3
brw-rw----    1 root     disk      11,   4 apr 11 16:25 scd4
brw-rw----    1 root     disk      11,   5 apr 11 16:25 scd5
brw-rw----    1 root     disk      11,   6 apr 11 16:25 scd6
brw-rw----    1 root     disk      11,   7 apr 11 16:25 scd7
=20
Legenda:

b=3Dblocco (se era c era carattere)

dopo disk vedi 2 numeri 11, x e poi solite cose... data... e poi nome

l'11 sarebbe il major e questo non cambia (a seconda dei tipi di
device), il numero x di fianco =E8 il minor (dovrebbe essere progressivo).

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo... a questo punto
(sperando che ci siano nomi di device identici tipo sr1, sr2 etc...)
potrai risolvere in un batter d'occhio il problema. Poi eventualmente
crei il link dvd che il sistema cerca
=20
ln -s /dev/sr0 /dev/dvd
=20