[glux] workstation linux per uso office

maurizio.andreotti@katamail.com maurizio.andreotti@katamail.com
Wed, 28 Aug 2002 16:11:36 +0200

ciao,
premetto che ho bisogno di alcuni consigli, siate un attimo pazienti e
leggete fino in fondo,... grazie.

premessa
finalmente ho a disposizione un pc in ufficio per linux.

l'idea e quella di "dimostrare" che esiste una alternativa ad altro SO e che
tuttosommato e una via perseguibile. L'utente attuale sono io, ma
l'ambizione e dimostrare che il tutto e in effetti utilizzabile anche da
persone senza skill tecniche evolute (che in molti casi ci sono ma non su
linux).

detto questo, la situazione vede:

HW: p3/550 con 128MB, rete 100Mb, HD 15GB, internet via fastweb
SO: mandrake 8.2 (versione iso free, installazione workstation)
Applicazioni:
	(blackice al posto di gnome)
	Openoffice 1.0.1,
	XimianEvolution 1.0,
	Dia (al posto di m$visio),
	Mozilla

Veniamo al dunque, non posso spendere troppo tempo alla ricerca di alcuni
sw, mi servirebbero dei consigli per:
- browser grafico rete samba
- un client integrato per sistemi di instant messaging (stile trillian)
- una costa stile winzip/winrar
- una cosa stile project (meglio dei gnome/kde time-tracker)
- una cosa migliore di DIA
- una interfaccia grafica per la gestione di ipchains

lo so che e tutta roba grafica, ma l'obiettivo non e la customizzazione fine
ma una cosa che minimizzi l'impatto di una transizione da altro SO,....

grazie a tutti per il supporto,...

maurizio