[glux] Linux & HP Office Jet Pro 1150 C

ndrillo@tiscali.it ndrillo@tiscali.it
Wed, 28 Aug 2002 18:04:04 +0200

Per chi non la conoscce la HP Office Jet Pro 1150C č un dispositivo
multifunzione, scanner + stampante inkjet.
Con la versione 0.80 di hpoj distribuita con la mdk8.2 ho avuto alcuni
problemi del tipo: lo scanner non funziona, la stampante neppure.
Ho scaricato i sorgenti della versione 0.90, installato qt3, qt3-devel,
libsnmp e mtools per soddisfare le richieste di compilazione.
ho seguito passo passo le istruzioni della documentazione fornita e ora lo
scanner funziona anche con sane, xsane e gimp.
La stampa con CUPS secondo la documentazione da problemi e si consiglia di
usare LprNG. L'ho installata, configurata, impostato la pipe su /var/ptal...
Ho controllato che il make install abbia eseguito correttamente le modifiche
nelle directory rc*.d
Se perņ faccio una stampa della pagina di prova il risultato č la pagina di
prova seguita da una ventina di pagine con caratteri incomprensibili.
Se cerco di stampare da qualsiasi altra applicazione escono solo le pagine
incomprensibili. Ho controllato anche kprinter e anche li la stampante
risulta configurata correttamente.
Ho controllato i vari file di configurazione in /etc citati nella
documentazione e risultano corretti.
Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema?
--
Sandro