[glux] audio program

_Cri_ _Cri_ <bigamons@libero.it>
Wed, 4 Dec 2002 23:22:43 +0100

On Wed, Dec 04, 2002 at 11:00:43PM +0000, Damiano Venturin wrote:

> bellissima l'interfaccia utente. pochini gli effetti (o sono io che li uso
> male???)
>
> sotto il punto di vista degli effetti č + ricco bcast (compreso in
> mandracchia) che perņ č parecchio grezzo sia dal pto di vista grafico che da
> quello di esecuzione

Dovendo registrare dei nastri su CD, mi sto lanciando a provare tutti i
gli editor audio che ci sono in Debian Woody e devo dire che il migliore
finora e' snd (completo e professionale); anche audacity non e' male ma
un po' limitato nelle opzioni, come rilevi anche tu (stesso discorso
per mixviews; altri (xwave, gnoise) non reggono bene i files MOLTO
grossi oppure semplicemente si piantano :-)

Mo' provo sto bcast; cmq Mandracchiari e Susofili, se avete altri
programmi da consigliare, fuori i nomi!

(in particolare ne cerco uno che gestisca bene la preview dei livelli di
registrazione, in modo da non registrare troppo basso (ok, si puo'
sempre normalizzare poi, ma il rapporto s/n rimane!) ne' troppo alto in
distorsione...)

Una chicca: vi segnalo 'gramofile' creato per registrare da vinile,
splittare automaticamente le varie tracce e applicare filtri audio che
"cancellano" i crepitii e i difetti del disco!

Cri

--
Signed or encrypted mail welcome   -  GPG/PGP Key-Id: 0x943A5F0E
http://e-privacy.firenze.linux.it  -  http://www.softwarelibero.it