[glux] [INFO] Java e Mozillone

Bonfanti Claudio bonfanti.claudio@promo.it, bonfanti.claudio@promo.it
Tue, 12 Nov 2002 20:55:19 +0100

  Allora, forse è definitiva la cosa 'oscura'.

Argomento : Installazione Java Virtual Machine (Plugin per Mozilla)

1) Scaricare dal sito della SUN il file j2re contenente il plugin Java
2) Installarlo seguendo la procedura ben descritta sul sito (è molto
semplice)
3) Il lato oscuro della forza ovvero creiamo un link simbolico in questo
modo :

Innanzitutto portiamoci nella dir dei plugin di Mozilla che su Mandrake
9 è in :

/usr/lib/mozilla-1.1/plugins/

poi digitiamo da 'root' :

ln -s
/home/server/programmi/j2re1.4.0_01/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so
.    (notare il punto finale !!)

dove
/home/server/programmi/j2re1.4.0_01/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so
è il percorso dove io ho installato il plugin scaricato.

Ora tutto funziona correttamente (di solito ...almeno nei miei casi
testati 4/4 mi sembra un buon risultato) infatti basterà entrare
in un sito Java e si potrà verificare.
Purtroppo non tutte le applet sono interpretate :o(( aspetteremo ...

Questo è solo un piccolo tutorial nato dal mio scontro con il plugin
Java e Mozillone.

Bye-Bye
Space Pirate Capitan Harlock

p.s.
spero di non aver detto troppe ..stolate, eventualmente fermatemi.

--
		       \\\|///
		      \\ ~ ~ //

http://www.lecco.linux.it