R: [glux] Stronzata ?

maurizio.andreotti@katamail.com maurizio.andreotti@katamail.com
Sat, 16 Nov 2002 09:58:30 +0100

Il server di casa mia e un 486/100 con 16 mb di ram HD 160MB + HD 40MB (solo
per swap), sistema debian potato.

prima che gli dessi lo swap avevo aptget che ogni tanto crashava durante le
installazioni per problemi di memoria, dopo che gli ho dato questi 40MB di
swap, anche se il disco e veramente lento(meno, non ho piu avuto problemi.

chiaramente e una macchina "debole" ma mi basta per la posta e le 4 pagine
web statiche (la lista dei libri e un paio di pagine di quando ho messo
linux sul portatile toshiba l'anno scorso)

<OT>
colgo l'occasione per segnalare a chi usa pc con sistemi M$ che anche li e
possibile aumentare le prestazioni del sistema facendo una partizione FAT da
esempio 500MB e facendogli fare li il file di swap. La cosa e utile perche
se non si mette null'altro in quella partizione il file di swap non si
frammenta mai,... non so se mi sono spiegato,...
<OT />
ciao,
maurizio