[glux] incontro di Giovedi...

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Wed, 2 Oct 2002 15:17:26 +0200

On Wednesday 02 October 2002 12:59, Simone wrote:
> Penso sia un argomento che interessa a un po' di gente ... perche' non =
ci
> facciamo una seratina (magari anche due o tre) su come configurare una
> macchina per sviluppo Web ? (Apache - Mysql - PHP etc.)

Ottima idea!
E' un mesetto che sto cercando di impararlo.. non =E8 troppo difficile, i=
o=20
conoscevo il java, e c'=E8 da dire che =E8 simile.. anche se per certe co=
se pi=F9=20
semplice....
Il mio problema =E8 stato compilarmi apache con il supporto php.. ci ho s=
peso 10=20
giorni e alla fine ho concluso con il modulo php compilato staticamente=20
nell'eseguibile di apache..
 per=F2 come db, sono del parere che sia meglio postgresql.. =E8 un po' p=
i=F9=20
completo come db... (se nn sbaglio Mysql ha dei problemi con certi tipi d=
i=20
join che non sono supportati).. cmq =E8 abbastanza facile da installare e=
 anche=20
da compilare! per il resto =E8 molto simile a Mysql, e ha tutti i tool ch=
e ha=20
mysql (se cercate su google practical postgres c'=E8 tutto un libro su co=
me=20
usarlo e gestirlo..)

Davide!