[glux] DOVE installare un programma ?

Svilla stefano.villa@polimi.it
Wed, 09 Oct 2002 13:21:41 +0200

Se il programma lo devi installare sotto un certo utente fatti una
/home/<utente>/bin
dove mettere i binari da eseguire, se invece lo installi da root di
solito va sotto
/usr/local  oppure /opt.
Sulla suddivisione esatta poi ci sono vere e proprie scuole di pensiero,
se hai manie di approfondimento un po' suicide esiste un documento di
riferimento rigoroso che definisce uno standard chiamato FHS,
http://www.pathname.com/fhs/pub/fhs-2.2.pdf.gz
Ciao,
Stefano