[glux] hd estraibili su linux

Stefano Villa stefano.villa@polimi.it
Mon, 21 Oct 2002 12:21:00 +0200

seekers64@tin.it wrote:

>Ciao,
>come va?
>La tua situazione mi ricorda tanto tanto anche la mia...
>Penso che sia possibile farlo sia al boot che anche durante il lavoro normale...
>Il problema sarà sicuramente trovare il giusto luogo (/etc/rcX.d, X sarà
>il 2 come solaris?)

Intendi il vold??? na' bellezza, di solito era la prima cosa che
provvedo a cancellare
quando installo, con solaris 8 hanno sistemato un po le configurazioni
ma fino al 7
se avevi la configurazione di default di vold bastava che inserivi un
floppy con una
shell suidata per diventare root...
Sotto linux qualcosa di simile dovrebbe essere il supermount che usa la
mandrake,
volendo usarlo sotto altre distribuzioni penso si debbano pero'
scaricare delle patch
visto che il kernel della mdk e' fatto un po a modo suo....
Quanto al farsi uno script (considerazioni di sicurezza a parte) occhio
ai mountpoint che
si generano perche' se c' e' un omonimia e per caso si montano due
partizioni nello stesso punto poi magari uno
scrive sulla partizione sbagliata, si trova un ext2 montato sotto
/mnt/cdrom o simili amenita'...