[glux] PORT REDIRECT

@arminillo carminillo@tiscali.it
Wed, 11 Sep 2002 17:02:53 +0200

Forse le tre regole non funzionano perch=E8 mi sono spigato male. La macc=
hina
linux =E8 una delle tante della rete... non fa da gateway... Su di un cli=
ent
qualsiasi devo poter impostare solo la configurazione socks... esempio.
SOCKS-SERVER
 ||       ||
LINUX    mia macchina

Io devo arivare al socks server presentandomi come LINUX e non come mia
macchina.
Comunque lo script che ho generato dalle tue regole =E8 questo:

#!/bin/bash
socks=3D"194.73.95.161"
port=3D"1080"
linux=3D"10.220.74.48"
local=3D"10.220.74.184"
echo "Setto le regole firewall..."
iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp -d $linux --dport 1080 -j DN=
AT
--to $socks:$port
iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -s $local -d $linux -j SNAT --to
$socks
iptables -A FORWARD -s $local -d $socks -i eth0 -o eth0 -p tcp --dport $p=
ort
-j ACCEPT

il -s !socks non mi andava... no capisco il perch=E8 e poi gli * servivan=
oppure facevano parte di una tua simbologia?

bye bye
@arminillo