[glux] hda error (track zero not found)

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Thu, 19 Sep 2002 16:38:49 +0200

Alle 15:22, gioved=C3=AC 19 settembre 2002, gigi-eliotisc ha scritto:

> hda:status:error:status=3D0x01 error
> hda:status:error:0x02 (track zero not found)
> ide0:reset:master formatter device error

boh .. nn capisco che significa

> mi sta morendo il disco?
> o e' un problema di scheda?
>
> se faccio dd dell'immagine della partizione hda1 (dove sta ilSO)
> e poi la metto su un altro disco partizionato =3D
> la cosa puo' funzionare

certo che funzia. se non dovesse bootare bene dopo aver copiato la partiz=
ione=20
=2E devi solo attivarla coon fdisk (ma questi problemi mi risulta che li =
dia=20
solo ed esclusivamente win)
ricordati che fare il dd di hda1 non significa copiare il mbr .. quindi p=
rima=20
di piallare tutto fai un bel floppy di ripristino (anche due va!) che=20
utilizzerai per bootare dal nuovo disco. dopodich=C3=A8 rifai il tuo lilo=
 dalla=20
distro

> grazie
preko :)