[glux] Server di Posta, ip dinamico...come??!

portabrothers@tiscali.it portabrothers@tiscali.it
Ven 1 Ago 2003 18:18:39 CEST

Con ip dinamico si usa, di solito, fetchmail e spedire (smtp) la posta al
proprio provider o dominio proprio sul web da una altra parte (table trusted
ip/domains).
Se inviassi la posta come dominio altro, non riceveresti nulla. il dominio
non e' registrato e quindi non e' nel dns.
Se invece ti registrassi presso un sottominio che ti consentono ip dinamico,
allora saresti a posto. Non mi e' mai capitato sino ad ora, pero' esiste
la possibilita'.

ciao
FP

visto che è estate e ho poche cose da fare (magari!!) avevo voglia di provare

a tirare su un server di posta per la mia adsl casalinga..

Avendo un ip dinamico + essendomi registrato a un servizio tipo no-ip,
si può mettere su u
> server di posta (non tanto per spedire,visto che telecom
è un po' troppo black listed) ma quanto per ricevere?
per le caselle che ho in giro, mi pare di aver capito che bisogna usare

fetchmail...
ma se volessi un account del tipo davide@nome.no-
>p.com come devo farlo?
mi passat5e qualche link, roba da leggere, how to, o qualce consiglio?

grazie!
Ciao!
davide