[glux] debian e cups

@arminillo carminillo@tiscali.it
Dom 3 Ago 2003 00:04:19 CEST

Sono tornato! Mi fa piacere notare un po' di gente "nuova" in lista...

Il mer, 2003-07-30 alle 22:45, marcogambadoro@libero.it ha scritto:
> Prima di iniziare ad assillarvi con un nuovo problema, ritengo doveroso ringraziare Carminillo (per avermi convinto a passare da Woody a Sid) e Willy (per la disponibilità materiale dei cd).
> Inutile dire che sono soddisfattissimo e contentissimo del "nuovo" sistema, ma... non riescoa configurare la stampante!
> Ho installato cups, ma no riesco a configurarlo: sia che lanci http://localhost:631, sia che usi lpadmin la risposta è sempre la stessa:
> Unable to connect to server: Connection refused

netstat -an |grep 631

se il risultato è qualcosa di questo tipo...

tcp        0      0 0.0.0.0:631             0.0.0.0:*
LISTEN

ti consiglio di provare

http://127.0.0.1:631 perchè banalmente protrebbe non essere ben
configurato l'alias localhost

se invece l'output di netstat non produce niente vuol dire che il
servizio non è proprio attivo oppure hai cambiato qualcosa nei file di
configurazione... tipo la porta di ascolto... bho

Eventualmente per tirar su il servizio /etc/init.d/cupsd start

controllerei anche i log di sistema eventualmente