[glux]

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Mer 27 Ago 2003 11:54:39 CEST

On Wednesday 27 August 2003 09:52, gigi-eliotisc wrote:
> ciao a tutti
> ho un dubbio(forse da pollo)
>
> sto installando MPlayer con la GUI
> e mi chiede le libpng libpng-devel
> che a me risultavano gia' installate
> le ho comunque scaricate nuove e installate
> nel make install mi ha dato questi errori:
>
> ugo:/home/gigi/Documents/libpng-1.2.5 # make install
> mkdir: cannot create directory `/usr/local/include': File exists
> make: [install] Error 1 (ignored)
> mkdir: cannot create directory `/usr/local/lib': File exists
> make: [install] Error 1 (ignored)
>
> possono aver bloccato l'installazione?

> [...]

boh per le lib png, credo comq si siano installate, dai un occhiata per vedere
se nelle dir c'è tutto quello che ti serve (fai un cfr tra la dir dove hai
compilato, e la /usr/local). cmq se usi kde e vuoi usare una gui più carina
che si integra perfettamente in kde cerca kmplayer, è decisamente fatta bene
e funzione per un sacco di cose!

per mencoder, si viene compilato con mplayer!
ciao
dav!