[glux] richiesta informazioni

Bonfanti Claudio bonfanti.claudio@promo.it
Mer 27 Ago 2003 22:44:45 CEST

luca brembilla ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Vorrei sapere dove è possibile scaricare un buon programma di scacchi.
> Ho una Mandrake 9.1.
> Grazie mille.
> Luca

Quest'estate mi sono dato ai giochi per Linux e perciò mi sono procurato
  una scheda nuovissima e luccicante NVidia FX5600 ultra a 128 MB
(esagerata;o) che ha persino i driver 'ufficiali' per Linux e va che è
un gioiellino sulla Mandrake e quindi girando qua e là ho visto che vi
era un gioco per gli scacchi 3D per linux al sito :
http://glchess.sourceforge.net/
Purtroppo non l'ho ancora provato ma lo farò al più presto o comunque me
lo saprai dire tu se lo provi.

Poi girando e rigirando sono capitato su :
http://www.unrealtournament2003.com/news.php
e chi dice che col pinguino non si può giocare può ricredersi, date
un'occhiata e scaricatevi la demo io l'ho fatto e sono rimasto davvero
impressionato. Altro che Tuxrace ...

A proposito, per scaricare la demo che era piuttosto grossa non ho
potuto fare almeno di procurarmi un downloader per il mio pinguinetto,
Downloader for X con interfaccia grafica e veramente ben fatto con tanto
di resume, lo trovate al sito :
http://www.krasu.ru/soft/chuchelo

dimenticavo ... c'è anche la versione Linux di Soldier of Fortune al link:
ftp://ftp.planetmirror.com/pub/gameaholic/games/action/soldieroffortune/demo/sof-demo-x86.run

mi raccomando non cercate di giocarvici con un Pentium 120 con 16MB di
ram ...il risultato sarà pressochè disastroso...

Qualcuno storcerà il naso perchè sono giochi commerciali, beh c'è anche
qualcosa di non commerciale che ho scaricato ma non riesco a compilare
(tanto per cambiare manca qualche libreria).
Simulatore di volo :
http://www.flightgear.org

Poi dimenticavo che ho provato Mozilla Firebird :
http://texturizer.net/firebird/index.html
Molto carino ed anche veloce con ottimi temi ed anche optional come MSN
messenger per la posta su Hotmail.

Per quanto riguarda Gigi e Mplayer passa alla Mandrake che ha un rpm che
lo installi in 30 secondi ;o), scherzo, secondo me solo @arminillo può
...risolvere questo problema ...

Scusate se mi sono dilungato ma mi sembrava il caso di mettere in luce
questi nuovi o meno aspetti sull'evoluzione del nostro caro, adorato (e
senza virus) Pinguinetto.

bye-bye
Space Pirate Capitan Harlock

p.s.
qualcuno si lamenterà per l'eccessiva dimensione della mail, se vuole
può usare le nuove opzioni di anti-spam che Mozilla 1.4 e succ. offrono
per escludermi dal proprio mailbox ...;o)

un'ultimissima cosà, è finalmente uscito per il Download per i clienti
in regolare canone di manutenzione Pro-Engineer per Linux (CAD serio e a
pagamento) ed il relativo visualizzatore, questo gratuito ma che non
riesco ad installare con Java 1.4, loro dicono che funziona solo con
Java 1.3, qualcuno l'ha forse provato? mi rivolgo a qualcuno di cui non
ricordo il nome che era in lista ...la vecchiaia....

ah, un'ultimissimissima :
http://flatnuke.homelinux.net/
PHP-NUKE senza database molto più interessante di quello che possa sembrare

--
                        \\\|///
                       \\ ~ ~ //

http://www.lecco.linux.it