[glux] mandrake 9.1 speedtouch usb perche'!!!!!!!!!!!!!!

Alberto Pirovano alberto.pirovano@tiscali.it
Sab 13 Dic 2003 14:31:00 CET

> piu' visualizzata!E' come se tentasse di collegarsi ad internet con la
> scheda di rete e logicamente non ci riesce!

Il problema potrebbe essere che non è attivata l'opzione "default route" per
l'interfaccia ppp0. Non so perché prima funzionava e adesso no, però in
passato ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo. Se ti
connetti tramite una GUI cerca bene che sicuramente c'è una checkbox da
qualche parte per attivare l'opzione, altrimenti devi passare l'opzione
defaultroute a pppd (man pppd per tutti i dettagli).
Facce sapé
ciao

Alberto