[glux] Problema Debian

Alberto Rovelli alberto.rovelli@albertorovelli.it
Gio 25 Dic 2003 23:41:24 CET

Il mer, 2003-12-24 alle 23:02, Maxxer ha scritto:
> Ciao
>
> ho installato Debian su un pc.
> Solo che di default mi lascia aperte un sacco di porte (9 discard, 13
> daytime, 37 time, 113 auth, 515 printer...). Come faccio a capire quali
> programmi devo segare, visto che delle suddette (non sapendo cosa sono)
> non mi importa un gran che?

Ciao, puoi chiudere quelle porte modificando il file di configurazione
di xinetd.d o inetd.d, adesso non ricordo la Dedian quale dei due usa
:-(, io uso una RH 9.0. Di tutte quelle puoi lasciare aperta la 113
mentre le altre le puoi chiudere tranquillamente a meno che non ti
servano i servizi su quelle porte.
Se vuoi vedere che servizi corrispondono a quelle porte puoi guardare
nel file /etc/services.

Alberto Rovelli
--
Email: alberto.rovelli@albertorovelli.it