[glux] mago bash cercasi

Udi shovski@freemail.it
Tue, 25 Feb 2003 17:54:56 +0100

On Tue, 25 Feb 2003 15:47:34 +0100
gigi-eliotisc <eliotec@tiscalinet.it> wrote:

> avrei bisogno di una riga di script bash che mi accorci i nomi dei file che stanno nella cartella corrente
> lasciando invariata l'estensione, o se e' un problema mettendo a tutti l'estensione .mp3

qualcosa tipo questo potrebbe funzionare. sistemalo dovrebbe andar bene..almeno spero....

#!/usr/bin/awk -f

BEGIN { command="ls" ; while ((command |getline name ) > 0 ) {
if (length(name) > 30 ) {
	if (trova=index(name,".") == 0) {
		tagliata=substr(name, 0, 30)
		rinomina=sprintf("mv %s %s", name, tagliata)
	}
	else {
		split(name, array, ".")
		est=length(array[2])
		rest=30-est-1
		tagliata=substr(name, 0, rest)
		rinomina=sprintf("mv %s %s.%s", name, tagliata, array[2])
	}
system(rinomina)
}
}
}

ciao
Udi

ps mi  sa che non va come deve se hai un file con un'estensione troppo lunga...ma non credo capiti. altrimenti aggiungi un controllo.

-------
You should emulate your heros, but don't carry it too far.  Especially
if they are dead.