[glux] partizioni e linux(2)

@arminillo carminillo@tiscali.it
Mar 15 Lug 2003 18:54:48 CEST

Marica Conforto Galli wrote:

>io ho un 333Mh, 128 di ram (però win98 ne vede la
>metà) 2 dischi. liberato lo spazio sul secondo disco
>va l'istallazione di mandrake 9.1 sembra tutto ok,
>scelto di avviare la macchina dal primo disco per
>poter scegliere il SO ma al riavvio ... compaiono una
>serie di 99 99 99 9 o qcosa del genere.

Ma le partizioni di linux sul secondo disco sono primarie ed attive?
Se non è così il problema potrebbe essere questo nel senso che mandrake
utilizza lilo come bootloader predefinito ed una delle limitazioni di
lilo è questa.
Non riesce a far partire partizioni non primarie su dischi non primari....
Potresti utilizzare GRUB oppure prendere in giro lilo con una cose del tipo

LILO primo disco punta hda1 del secondo disco su cui a sua volta è
installato LILO che può gestire le varie partizioni presenti...

bye bye
@arminillo