[glux] adsl

Davide Magatti davmago@libero.it
Ven 25 Lug 2003 17:22:16 CEST

On Friday 25 July 2003 14:55, joseph parolini wrote:
> ciao a turri,
>
> oggi mi ha telefonato un simpatico giovanotto della Telecom per offrirmi
> Alice ADSL, alla fatidica domanda "ma funziona con linux?" mi ha risposto
> che non c'è problema e che c'è il 'CD autoinstallante'...

.... che è comodissimo da usare, per evitare gli autovelox, mentre vai in
super a 190...

La telecom non lo caga di striscio linux, quindi come al solito ci devi
pensare te.. (no pain, no gain ;))

spero vivamente tu abbia preso il modem ethernet che ti semplifica un sacco le
cose..(se è USB spera esistano i driver [dai un occhio a eciadsl.sf.net]
altrimenti è possibile che nn funzioni..)

Nel caso in cui sia ethernet ti serve rp-pppoe (che probabilmente è già
incluso nella tua distro]

Per il resto una volta che il modem ti funziona tutto va alla perfezone.. io
ho alice 256 flat (presa quando sui chiamava anora BBB e c'era solo la flat)
e va alla perfezione.. scarico sempre attorno ai 30 KB/sec

saluti!
davide