[glux] cdrom hdb/sdc...

WillY willylorbo@tiscali.it
Fri, 7 Mar 2003 17:43:53 +0100

On Fri, Mar 07, 2003 at 11:01:57AM +0100, iKv6 wrote:
> ngiorno ragazzi, giorni fa ho  installato un programma per masterizzare ,con
> willy gli abbiamo fatto riconoscere il masterizzatore e il cdrom come scsi
> qundi sono passati da hdb a sdc , senza modificare il file fstab, ma adesso
> avrei bisogmo di installare un pachetto da cd della mia distro. ma lui nn
> vede piu il cdrom perche lo cerca ancora come hdb e nn lo trova, e' arrivato
> il momento di modificare il file fstab???? giustoooo?????
> se si come glielo modifico???
> come faccio a farglielo riconoscere???
> GRAZIE di tutto e ciaooo
> [...]

devi solo modificare il link /dev/cdrom in modo che punti a /dev/scd0
Nella peggiore delle ipotesi (se le tua distro accede direttamente al cd
come /dev/hdb e non tramite il link /dev/cdrom --ma mi sembra strano --)
 allora fai in modo che /dev/hdb sia un link a /dev/scd0
ciao
	WillY

--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux