[glux] Mouse seriale: XConfig

WillY willylorbo@tiscali.it
Mon, 31 Mar 2003 15:31:00 +0200

On Mon, Mar 31, 2003 at 03:20:31PM +0100, Marco Gambadoro wrote:
> Riporto qui sotto il mio XF86Config-4.
> Ho provato a modificarlo sia a mano che con il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86.
> Confermo che il mouse in questione č seriale, non ho porte ps2.
> Tengo a precisare che il mouse non funziona nč in modo testo, nč in modo grafico.
> Ho provato anche ad avviare il computer con knoppix in modalitā grafica. Anche qui il sistema parte, ma il mouse non risponde.
>
> Andando a sbirciare nel log di XFree86, mi ritrovo come errore:
> (EE) xf86OpenSerial: cannot open device /dev/input/mice
> 		No such device.
> [...]

non ho nemmeno letto il tuo file XF86Config ma credo che se nemmeno
knoppix ti trova il mouse il problema o e' del mouse (ma hai detto che ne
hai provato anche un'altro, quindi non credo) o piu' probabilmente della
porta seriale:
1 - non e' che e' disabilitata dal bios?
2 - non e' che e' in conflitto con qualche cosa (tipo modem o altro)?
3 - non e' che proprio non funziona?

prova ad attaccarci un modem e vedi se funziona....
ciao
	WillY

--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux