[glux] Domande stupide...

abedark@email.it abedark@email.it
Gio 6 Nov 2003 12:00:21 CET

Ehilā Maxxer...
C'č un piccolo particolare che non puoi sapere....ovviamente...;-P
Onde evitare i tuoi stessi casini, ho fatto sparire le ntfs dal portatile....
Quindi, anche se ieri sera non te ne sei accorto, la vfat che hai visto
dentro l'fstab della mdk sul mio laptop č davvero una fat32....;-P
D'altronde, se non lo sai, w2k o wxp puoi installarli "anche" in una fat32 ....
Il supporto alle ntfs viene settato di default in read only nel kernel durante
la prima installazione dell'OS GNU/Linux.....quindi se vuoi scriverci sopra
sei obbligato a ricompilare il kernel e fare i settaggi giusti...;-P
Ciauz!
abedark

Nei lontani meandri dell'RTFM Maxxer scriveva cosė:

> 2. perche' la mia (cazzo :-P) di redhat non mi monta le partizioni NTFS? Ho
> installato l'RPM scaricato dal sito dell'ntfs x linux, installato, lo monta
> bene ma solo se sono root (e fin qui...), e mi fa accedere solo se sono
> root! o compilato l'fstab come dicevano loro, ma ro o rw non cambia nulla:
> come monto la partizione mi cambia gli attributi e diventa accessibile SOLO
> da superuser! se digito "mount" e basta sulla partizione montata mi dice
> "nosuid". what's that?
> Ho provato a fare chmod dappertutto ma nisba.
> nell'fstab ho messo
> [...]

Sponsor:
Con la tua opinione doniamo 1 Euro al mondo: ShopMon, la rete che fa bene.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1939&d=6-11