[glux] epson 1240u aiuto di configurazione(linux)

gigi-eliotisc eliotec@tiscalinet.it
Ven 14 Nov 2003 08:33:10 CET

beh di solito per scansionare i negativi bisogna fare una taratura del "bianco" facendogli leggere un fotogramma non esposto
in modo da escludere/compensare il fondo marroncino della pellicola
questo va vatto per ogni tipo/marca di pellicola dato che hanno tonalita' del fondo diverse
di solito i soft per scanner hanno una funzione apposta per fare questo
ma purtroppo con sane non so aiutarti

ciao
gigi

Il 13/11/2003 18.39.24, "mandell@inwind.it" <mandell@inwind.it> ha scritto:

>Ciao a tutti,ho un piccolo problema con xsane devo impostare tutti i parametri:cotrasto dei colori,luminosita'colori,gamma colori.con i driver sia xane che epkowa con le
impostazioni di default ottengo gli stessi risultati delle shifezze che tendono al blu e al verde .Ho provato a cambiare io i parametri ma non ho risultati accettabili(cmq la
lampada sup funziona).Chi lo ha gia' configurato mi da i parametri per i negativi.lo scanner e' epson 1240u photo.GRAZIE