[glux] samba in fstab

tynux tynux@jumpy.it
Gio 20 Nov 2003 14:53:51 CET

ciao a tutti ho qualche domandina!
Se voglio far montare delle condivisioni da computer win98
al boot del pc, basta che le metto in /etc/fstab, giusto?

Basta che aggiungo la riga
//serversamba/public /mnt/dirsamba smbfs username=tizio%parola_d'ordine

giusto?

Ecco... beh, se non ho messo la password sui pc win98 (sulla
condivisione delle singole cartelle, diciamo), e non scrivo username=
eccetera, cosa succede,mi chiede un prompt per ogni share? solo per dare
un invio? Sarebbe pallosissimo!

E se i pc cui dovrebbe accedere il mount non sono accesi/fisicamente
collegati, cosa succede? si pianta il boot? Devo buttare la moto? :)

Per i FEDORISTI: per far si che quella grandissima XXXXXXX di fedora
mi dica tutto ciò che fa spegnendo il PC, devo aprire il monitor o c'è
qualche file del cavolicchio da aprire e smembrare?

grazie a tutti in anticipo per le risposte.

tynux