[glux] sondaggio (Riesci a vivere.......)

@arminillo carminillo@tiscali.it
Ven 21 Nov 2003 11:36:29 CET

Casa
99,99% praticamente sono riuscito a far andare tutto, lettore mp3,
webcam (su win non ho più i driver e non va), audio 5+1, rippaggi vari
0,01% piccola part win per 1 partita all'anno

Lavoro
60% win perchè abbiamo software proprietario
30% solaris
10% linux (principalmente conversioni di 4 gg di pdf-->png)

Dato che non ho risposto alle 100naia di mail degli altri giorni..... vi
scrivo ora la mia opinione

Non mi interessa affatto della "migrazione" win->linux..... vi dirò di
più... se voi scegliete di usare Linux o meglio GNU/Linux scegliete di
abbracciare oltre che il software Linux anche la filosofia "GNU"....
Ricordo che GNU è nato come stile/ideali di qualcuno.... date un occhio
alla GPL ad esempio, spero che prima di utilizzare linux l'abbiate
letta.... capirete molte cose sullo spirito GNU.... inoltre vi consiglio
di leggere anche il libro "Codice Libero" che trovate anche su internet
se non mi sbaglio, è la "biografia" di Stallman, magari ci capirete
qualcosa in più sul progetto GNU e lo scopo per cui è nato.
Quindi a tutti coloro che non apprezzano linux per quello che è dico:
"Continuate a camminare con il vostro sistema operativo... nessuno vi
obbliga ad utilizzare GNU/Linux e ad abbracciarne la filosofia che c'è
dietro al sistema"
Mi spiace che linux non sia diffuso come Windows, ma sono contento
così.... preferisco che sia una cosa di "elite" mi riferisco a guru e
NON (quelli che pur non essendo dei guru ne apprezzano la filosofia)

bye bye
@arminillo
http://www.carminillo.net