[glux] sondaggio (Riesci a vivere.......)

edir@libero.it edir@libero.it
Ven 21 Nov 2003 12:13:43 CET

Purtroppo il mio lavoro mi obbliga all'utilizzo di Win sia per sviluppo sw che per assistenza sw e sistemistica a clienti...
E' da poco che mi sono dato decisamente al linux e devo dire che mi piace perchè non è tutto scontato.. Se devo installare un Win2000 Server con ISA come Proxy firewall e configurare la VPN ci vogliono 2 minuti mentre installare e configurare il Suse, Susefirewall2 e pptpd ci ho messo 2 giorni... e sono contento perchè ce l'ho fatta e ho imparato mille cose (capire che pacchetti passano sulla rete come funziona effettivamente una vpn e tanto altro....). Non è solo capire il linux ma tutta la filosofia che c'è dietro compreso i principi di funzionamento delle cose che normalmente diamo per scontato.

A casa ho sia linux che win quindi direi 50% mentre al work tanti win e 2 linux sul portatile solo win perchè non ho disco sufficiente per tutti e 2...

Ciao
Edy