[glux] sondaggio (Riesci a vivere.......)

Bonfanti Claudio bonfanti.claudio@promo.it
Ven 21 Nov 2003 20:56:36 CET

A casa non sò nemmeno più cosa sia Windows per scelta pragmatica, è
successo tutto un giorno quando nella vetrina dell'edicola ho visto la
luce ...si la luce accecante dei tre CD blu della Mandrake ... è stato
bellissimo. Da quel giorno molte cose sono cambiate.
Per il lavoro è un discorso diverso, per il CAD è arrivata la Wildfire
sotto Linux e quindi il pensierino lo si fà ma purtroppo siamo troppo
legati a programmi vecchi che girano su Win e non ancora rimpiazzabili,
non ancora perchè sino ad un paio di anni fà non vi era nemmeno Pro-e
sotto linux poi, le cose cambiano ...e cambieranno.
Per quanto riguarda il discorso della segretaria, non è colpa (non del
tutto) perchè probabilmente non ha nemmeno un computer a casa e poi il
massimo che usa una segretaria è l'Office e ne usa il 5% delle sue
possibilità, perchè non usare OpenOffice che fà le stesse cose per un
uso comune? io lo faccio e mi ci trovo bene.
Per quanto riguarda il login ...la Mandrake lo fà anche in automatico
..accendi il computer --> desktop grafico --> puoi far partire OO in
automatico.
Perciò caro Mandelli, non essere così pessimista, prova la Mandrake
vedrai che cambierai opinione. Tra le altre cose visto che la prima
release aveva qualche buco, vi è la possibilità di fare l'aggiornamento
on-line, proprio come Windows Update.

bye-bye
Space Pirate Capitan Harlock

p.s.
FORZA MANDELLI !!! DAI CHE CE LA FAI !!!

--
                        \\\|///
                       \\ ~ ~ //

http://www.lecco.linux.it