[glux] bootable cd con suse dal download ftp

tynux tynux@jumpy.it
Mer 26 Nov 2003 11:54:44 CET

su punto informatico ho trovato questo messaggio
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=488413
che spiega come fare cd bootabili con la versione download di suse.
L'articolo prende in considerazione un software di masterizzazione
per windows, sapete se è possibile fare ciò (e se sì come) con
linux?

Penso che non sarebbe male poter distribuire copie totalmente
"libere" di suse, e anche poter sperimentare (pura curiosità) le
potenzialità effettive di una installazione (credo) senza Yast.

La difficoltà del procedimento potrebbe avere come contraltare
la soddisfazione di un utente linux non costretto a installare
da rete o a copiare i cd di un package della grande distro.

tynux

P.s. esiste anche una immagine "boot.iso" da 22 mega da masterizzare,
ma volevo verificare la possibilità di fare dei cd "canonici",
soprattutto per chi non ha fastweb, dsl o simili.