[glux] Kernel

@arminillo carminillo@tiscali.it
Gio 9 Ott 2003 01:14:00 CEST

On Wed, 2003-10-08 at 21:40, grentis wrote:
> Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni (abbastanza
> dettagliate) su come posso ricompilare il
> Kernel per renderlo il più possibile adatto alla mia
> macchina (portatile compaq presario 716 EA)?
>
> Non mi servono le istruzioni per la compilazione (quelle le so :-)) ma
> per adattare il Kernel togliendo tutto ciò che non è necessario...

Per quello è semplice... innanzitutto devi conoscere bene l'hardware
della tua macchina, poi devi sapere di già quali periferiche esterne
userai (in linea di massima... per compilare i vari moduli)...e poi
basta che una volta entrato in "make menuconfig" premi "h" di fianco ad
ogni voce prima di decidere, se possibile, di selezionarla come * che
significa "inclusa nel kernel" o M che sta per modulo o non selezionarla
affatto.

> Grazie mille
>
> Grentis

bye bye