R: R: [glux] quanto si puo' incazzare......

Giulio@tlmservice.it giulio@tlmservice.it
Mer 21 Apr 2004 10:43:51 CEST

> Da: glux-bounces@lists.linux.it [mailto:glux-bounces@lists.linux.it]Per
> conto di Davide Magatti

> On Wednesday 21 April 2004 09:01, Giulio@tlmservice.it wrote:
> -cut-
> Boh io di persona mi sono ben guardato a farlo.. ;))
> Un amico ci aveva provato usando uno di quie cassettini che
> costano 10 E ed è
> successo questo... e di hot swap ide nn ne ho mai sentito parlare..
> se volessi farlo andrei su soluzioni scsi ;)
>
>  però questo è cio che dice il Software Raid how to.
> -cut-

Non prenderla come se volessi darti torto, ovviamente mai staccare
periferiche dal sistema acceso, a mio parere soprattutto per problemi
elettrici, sicuramente da non fare.

Io non so cos'abbia fatto il tuo amico ma a me è capitato più volte
di bruciare un disco ide, e solo quello, non credo che il disco prima
di morire chiami tutte le periferiche e i controller e li avvisi di
non incazzarsi!

Qualcuno comunque ha fatto l'hot plug ide, senza particolare successo,
in quanto a costi superiori allo scsi e prestazioni inferiori, era
per lo più un'esperimento a quanto ne so.

> quindi in definitiva, direi ci si può provare se ami il rischio! ;)

Concordo pienamente, anche perchè per me non ha senso, al 99%
comunque la macchina si inchioda, quindi reboot per reboot, ti
conviene spegnere, staccare e riacccendere.