R: [glux] OT: Dlg.196/2003

portabrothers portabrothers@tiscali.it
Ven 23 Apr 2004 20:26:42 CEST

Nessuno neanche i provider od altri soggetti che prima dovevano farlo:

devono farlo solo medici, tribunali, avvocati notai ed altro… attivita’
un poco particolari.

La legge parla di spedire il questionario solo per attivita’ sul sesso
(medici), economiche patrimoniali (tribunali, avvocati, notati) forse
qualcosa d’altro ma comunque per quelle attivita’ appunto particolari.

Per esempio: l’azienda che costruisce bulloni, non deve fare nulla; se
non internamente migliorare la sicurezza informatica: OBBLIGATA!!!

ciao

FP

-----Messaggio originale-----
Da: glux-bounces@lists.linux.it [mailto:glux-bounces@lists.linux.it] Per
conto di Burini Claudio
Inviato: martedì 20 aprile 2004 22.34
A: glux@lists.linux.it
Oggetto: R: [glux] OT: Dlg.196/2003

Spiego meglio la situazione:

In teoria il mio cliente non è soggetto a compilazione del DPS in quanto
non tratta dati sensibili all'interno della sua azienda (Così mi ha
detto lui...di fatto ho trovato notizie in merito al fatto che non tutti
sono obbligati a presentarlo ma non ho trovato il punto specifico del
decreto in cui viene descritta la cosa). Tuttavia, visto che per la loro
attività è un po' ambigua la cosa, mi chiedeva di adeguarli in modo da
dormire più tranquilli nel caso in cui vi fossero controlli. Penso che
nel loro caso sia sufficiente garantire gli aspetti relativi l'allegato
B della normativa...di fatto sembra quasi un
questionario...nell'allegato ci sono le domande...le risposte si
scrivono nel DPS... Io di fatto ho interesse a redarglielo perchè nello
stesso tempo devo adeguargli l'intera rete (4 sedi dislocate
geograficamente) e quindi mi porterebbe un bel lavoretto non tanto per
la dichiarazione ma quanto per il contorno. Io gli sto fornendo
tecnologicamente il massimo seguendo in dettaglio l'allegato B....penso
sia sufficiente per garantire quanto viene chiesto...

Grazie per le indicazioni...sto guardando e infatti sto trovando tante
informazioni utili. (a parte il fatto che non ho trovato ancora chi è
obbligato a redarre il DPS).

Ciao

Claudio

  _____