[glux] ssh... client

@arminillo carminillo@tiscali.it
Mar 27 Apr 2004 07:42:46 CEST

Sistemato...

Il mar, 2004-04-27 alle 00:28, Cristian Rigamonti ha scritto:

> Non riesce ad autenticarsi; che metodo usi? Password? Host key? Chiave
> dell'utente? Prova ad aggiungere -v[vv] alla linea di comando...

password

> Ci credo, hai appena rimosso la directory che contiene le tue chiavi...

Non è normale.... perchè secondo quanto dici tu... non potrei neanche
accedere la prima volta ad una macchina in ssh.
Di norma se non hai le chiavi ti chiede se vuoi scambiarle... tu scrivi
yes, e lui ti aggiunge il tutto al file .ssh/known_hosts, poi ti chiede
la pwd e ti logghi.

> Prova a dare un'occhiata al file allegato: sono un po' di miei vecchi
> appunti sull'uso di ssh, magari trovi qualche ispirazione.

Lo leggerò comunque....
considerà però che non ho toccato niente dagli ultimi due anni... e da
un giorno all'altro non andava più.
il problema era l'autenticazione via pam... il file probabilmente dopo
gli ultimi "upgrade" si era spu...

> Cri

Grazie
--