[glux] Re: porte usb...

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Gio 9 Dic 2004 15:49:45 CET

alabama3@tin.it Scrive:

> maxx grazie mllle per avermi risposto!!!
> #lspci:
> 0000:00:0f.1 IDE interface: VIA Technologies, Inc. VT82C586A/B/VT82C686/A/B/VT823x/A/C
> PIPC Bus Master IDE (rev 06)

magari non serve, ma nel kernel vai a
Location:
 -> Device Drivers
 -> ATA/ATAPI/MFM/RLL support
 -> ATA/ATAPI/MFM/RLL support (IDE)
 -> Enhanced IDE/MFM/RLL disk/cdrom/tape/floppy support (BLK_DEV_IDE
 -> PCI IDE chipset support (BLK_DEV_IDEPCI)

qui c'č "Sharing PCI IDE interrupts support (IDEPCI_SHARE_IRQ)", prova ad
abilitarlo.

> #var/log/messages: ho appena attaccato la webcam
> Dec  9 14:27:35 linuzz0 kernel: hub.c: new USB device 00:10.0-1, assigned
> address 8
> Dec  9 14:27:35 linuzz0 kernel: usb.c: USB device 8 (vend/prod 0x5a9/0x8519)
> is not claimed by any active driver.

le usb funzionano, ma non c'č attivo il modulo della webcam
se fai lsusb vedi la webcam attaccata?

> a dir la verita pure con quello di default  fa lo stesso...
> cmq cosa intendi per scremare volta per volta il kernel di default e provare
> cosi???

se il kernel di default andasse, potresti prendere quella configurazione e
togliere man mano a piccoli passi le cose che SEI SICURO non ti servano.
ogni volta che togli compili il kernel e vedi se tutto funziona bene, cosė
se seghi qualcosa di sbagliato sai dove!

non mi scrivere a qs indirizzo, non lo guardo spesso. rispondi in mailing
list.

ciao
maxxer