[glux] GPL si, GPL no

tynux tynux@jumpy.it
Mar 10 Feb 2004 12:39:34 CET

Il mar, 2004-02-10 alle 11:05, Maxxer ha scritto:
> Da scarso conoscitore della GPL pongo un quesito. Correggetemi se sbaglio.
>
> La GPL permette che un programma venga preso, stuprato, rivenduto, purché i
> sorgenti modificati vengano resi pubblici (ad es il player della Kiss, linux
> based).
> Lindows è un derivato di Linux
una distro come un'altra

> (Debian se non erro), ma non mi pare che
> girino i sorgenti per la rete!
le parti create da lindows e non rislasciate sotto gpl
fanno sì che convivano parti "libere" e parti "non libere", un po' come
far girare un programma gpl (virtualdub) sotto windows.
Le parti gpl avranno anche i sorgenti, quelle non gpl no.

> Com'è questa cosa?!
in pratica lindows è un "mesedozz" di licenze, un po' come tante altre
distro.

tynux