[glux] Fwd: Aiuto per favore

_Cri_ bigamons@tiscalinet.it
Mar 10 Feb 2004 22:55:23 CET

Arrivata in casella glux: se qualcuno sa come aiutarlo, risponda a
<pconfalonieri@yahoo.it> (magari mettendo in Cc: la lista)

----- Forwarded message from Patrizio Confalonieri <pconfalonieri@yahoo.it> -----

From: Patrizio Confalonieri <pconfalonieri@yahoo.it>
To: glux@lecco.linux.it
Subject: Aiuto per favore
Date: Tue, 10 Feb 2004 20:05:50 +0100

Gentilissimi iscritti GLUX

 Stremato dalle ora passate davanti al mio PC nel tentativo di istallare
LINUX RH 9.0 WS mi affido alla Vs. esperienza per avere qualche
consiglio e trovare parziale comprensione alla sfiga che mi perseguita.
Avevo un AMD K6/2, un po’ vecchiotto, ogni tentativo per installare RH
9.0 WS è stato vano, Anaconda non riusciva neanche a caricare i
pacchetti…
Ora ho recuperato un Toshiba 2800/200 portatile, sul quale chi me l’ha
venduto aveva installato Windows 2000. Bella lì, faccio coesistere i due
sistemi…sbagliato.
L’HDD era stato formattato come NTFS, impossibile dunque partizionare lo
stesso per far coesistere i due sistemi. Allora vado, tento, avevo già
controllato che l’hardware fosse compatibile, e i siti Toshiba o Linux
Laptop mi confermano che l’hardware, salvo che per una scheda Xircom è
compatibile al 100%. Provo a istallare, parte Anaconda, carico i
pacchetti, ma mi si cracka mentre carica "glibc-common-2.3.2-95.3-i386"
( Che sia un problema di memoria ? Nel dubbio nel tentativo successivo
inserisco nel partizionamento un estensione /var, chissa mai… E infatti,
forse per culo sembra tutto funzionare, il pacchetto "glibc-ecc…" passa,
poco dopo però mi si blocca tutto a "python-2.2.3-5.i386". Quale è il
problema questa volta ? Riproviamo, questa volta tento un noprobe
all’avvio, ma prima di arrivare al temuto python-ecc… Anaconda mi
sorprende con un BUG.
Nella mia totale ignoranza come faccio a intervenire per risolvere i
BUG?
Stremato, erano le 01.40 della notte riprovo per l’ennesima volta,
chissà che il BUG ha cambiato qualcosa, e sorpresa delle sorprese
l’errore sul quale si impianta anaconda è ancora il primo
"glibc-common-2.3.2-95.3-i386". Qualcuno di Voi è in grado di venirmi
incontro, mi scuso se nella mia estrema ignoranza ho usato dei termini a
caso o in maniera errata, sono alle prime armi con LINUX e piano piano
ci sto capendo qualcosa, ma questi continui insuccessi mi stanno un filo
scoraggiando.
Ho comprato LINUX il 23/12/02. Che maledizione mi ha colto ?
Scusate se scrivo dalla ditta, ma a casa, non ho più alcun sistema
operativo che funzioni.
Grazie mille, se vorrete rispondere mi offro già volontario per pagare
un giro di birra.

Patrizio Confalonieri
Via A.Volta, 23
Monticello Brianza (LC)