[glux] Power mac

raouljp@libero.it raouljp@libero.it
Mar 20 Gen 2004 09:00:45 CET

Ciao,
> Ho un amico che ha un Power mac 7200 e vorrebbe installarci linux.
> E' possibile?? Quale distro si puņ utilizzare?? come si puņ fare per
> installarla tenendo presente che non abbiamo i dischi di boot.
E' possibile installare la debian come distro:
http://www.debian.org/ports/powerpc/inst/install
http://www.debian.org/ports/powerpc/inst/pmac

Credo che la procedura del bootloader e partizioni sia un poco differente da
quella per il powerpc, fate quindi un poco di attenzione.
Per il resto l'installazione debian č identica alla x86. Nel caso ricompiliate
il kernel fate attenzione perche alcune opzioni sono ovviamente dipendenti
dall'architettura.

> Aiutateci grazie. Siamo anche disposti a venire un giovedi sera con la
> macchna per avere un aiuto.
> ciao
> jabba
> (sistema Mac OS T1-8.1)