[glux] mysql...postnuke

Incubus mystery_man@tin.it
Gio 8 Lug 2004 18:39:47 CEST

On Thu, 2004-07-08 at 01:30, IPc0P wrote:

> il prob arriva quando mi dici di commentare la riga my.cnf  ..da me nn ce'
> `skip-networking`;

Se ci fosse, nn binderebbe mysql sulla porta standard e potresti
lavorarci solo in locale tramite mysql.sock: tutto qui :)

>  poi il php4 yast dice che e' installato
> ma in realta nn ce' (rpm -q php4...not installed) e nn funziona perche mi fa
> solo scaricare il file e nn lo apre e poi nel file /etc/apache/modules.conf
> nn ce' niente, ci metto solo questo ;
> LoadModule php4_module /usr/lib/apache/1.3/libphp4.so
> avrei un altra possibilita per installare php4 . l'apt, ma dice che il
> pakketto nn e' un buon candidato mi fa dice di installare :mod_php4-core...
> installato...ma niente da fareee!!!!

Per php ci sarebbe anche un altro metodo per farlo interpretare ma è
'deprecato': dovresti decommentare/aggiungere in httpd.conf le righe
    #AddType application/x-httpd-php .php
    #AddType application/x-httpd-php-source .phps

> mela dai ancora na manoooo
> e' da ierii che sbacchettooo co sto cosoooooo di php malefico!!!!

Beh, io ci provo ma non è che sono poi sto mago della configurazione :-P

Cmq: o prova a forzare l'installazione/reinstallazione dei pacchetti php
oppure prova a spianare apache, php e a reinstallarli da 0.

Io uso debian testing e quando devo instalalre apache/php/mysql mi basta
dare un apt-get install apache php4 mysql-server; l'unica volta che ho
avuto problemi, ho spianato via i pacchetti (apt-get remove --purge) e
poi li ho reinstallati: fortunatamente è andato tutto a posto :->

Nei logs nn c'è nulla di utile?

Sciauz

Incubus
--