[glux] Antitrust, On Line Modulo Di Raccomandata Per Rimborso Windows XP

tynux tynux@jumpy.it
Dom 11 Lug 2004 23:52:46 CEST


senza passare dalle istruzioni dei new-no-now-global, che ne fanno
una battaglia politica che si può condividere o meno, basta recarsi
sul sito di Paolo Attivissimo, non prima di aver letto le sue
sacrosante avvertenze (che mettono al riparo da affrettati tentativi
di mettere il cappello sulla difesa della libertà informatica):

Avvertenze
Microsoft ha cambiato infinite volte le sue licenze e ne ha create
versioni diverse non solo per ciascun prodotto software, ma per ciascuna
marca di PC. Molte delle clausole che consentivano il rimborso sono
state modificate o ingarbugliate, rendendole difficili da interpretare,
o sono state addirittura eliminate del tutto.

Non riesco a tenere testa a questi continui cambiamenti, anche perché
ora vivo all'estero (in Inghilterra, se ci tenete a saperlo). Pertanto è
assolutamente indispensabile, se volete tentare il rimborso, che
verifichiate le esatte parole del contratto di licenza del computer che
state pensando di acquistare, e farlo prima di acquistarlo. Non è
necessario disimballare il computer: basta esaminare l'esemplare
identico solitamente disponibile in esposizione. Se il negoziante si
rifiuta, come è capitato spesso a me, cambiate negozio. 

Ma per favore non tentate di ottenere il rimborso dopo aver comperato il
computer confidando nella fortuna e soltanto perché avete letto che a me
è andata bene.

Rimango dell'avviso, come descritto qui sotto, che chiedere il rimborso
non è il modo migliore per ottenere un computer senza Windows. Il modo
migliore è comperarlo da chi lo vende senza sistema operativo (non sono
in molti a farlo, ma ci sono). La via del rimborso è sempre e comunque
un calvario, a dimostrazione di quanto sia poco tutelato il consumatore.

Detto questo, buona lettura!

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

ciao ciao

tynux




Maggiori informazioni sulla lista glux